Connect with us

MissVeronic

Sesso: in hotel è più hot. Ecco perché

Love&Sex

Sesso: in hotel è più hot. Ecco perché

Tu e il tuo uomo siete finalmente arrivati in albergo per godervi le vostre meritate vacanze? Bene, chiudete la porta e non dimenticatevi di appendere fuori “Do not disturb, please”. Perché fare l’amore nella camera di un hotel è molto più appagante e soddisfacente, rispetto a quello che fate nel vostro letto di casa.

A dirlo è anche la scienza. I ricercatori, secondo un articolo pubblicato sul Aol Travel, hanno scoperto che la novità di trovarsi in un contesto diverso dalle solite mura casalinghe, stimola la produzione di dopamina, l’ormone del piacere, aumentando così l’eccitazione sessuale. “Passare una notte di passione in hotel, vuol dire uscire dagli schemi e questo favorisce l’eros, per lo stesso meccanismo mentale che sta alla base della trasgressione”, dice la sessuologa e psicoterapeuta Nicoletta Suppa. “Quando siamo in vacanza e soggiorniamo in un albergo, ci sentiamo più “coccolati” dalle comodità che ci circondano, ci sganciamo dalla routine quotidiana, allontanandoci dalle preoccupazioni, dalle bollette, dalle scadenze e da tutti pensieri negativi. È una sorta di fuga dallo stress e dall’ansia di tutti i giorni, che lasciamo fuori dalla porta. Proviamo, quindi, una sensazione di libertà, di appagamento e di maggior relax. Per questo siamo maggiormente disposti a lasciarci andare al piacere”. Se cerchi degli indirizzi per delle fughe sexy, ecco 4 suite per fare meglio l’amore. Vuoi sapere come si fa a vivere appieno questa situazione magica, per aumentare l’intesa di coppia e fare del sesso da urlo (vicini permettendo)?

L’esperta ha pensato per te 4 consigli per sfruttare al massimo l’effetto erotico delle camere d’albergo

1. Godetevi il “lusso”

Saranno le lenzuola soffici, il letto gigante, la vasca idromassaggio o anche la vista panoramica dal balcone. Qualunque sia la scelta dell’hotel che avete fatto e i comfort annessi, questa sarà proporzionale a ciò che potevate permettervi, quindi consideratela come un regalo che vi siete fatti l’un l’altro. Concedersi questo lusso ha di per sé un effetto rilassante, come ricevere e darsi un “premio” dopo una settimana faticosa o ancora meglio dopo un periodo impegnativo. L’effetto relax gioca un ruolo fondamentale nella sessualità, poiché aiuta a percepire meglio le sensazioni erotiche e favorisce il piacere orgasmico.

2. Liberate le vostre fantasie erotiche

Fuori casa ci si lascia più andare, si trasgredisce più facilmente, perché anche noi ci percepiamo diversi, rispetto a quando stiamo tra le quattro mura del nostro appartamento. È come se uscissimo dai “ruoli fissi”, che noi stessi ci diamo. Questo ha un effetto disintossicante per la mente e per il corpo. Ci sentiamo più sensuali, più attraenti, più disinibiti e ci si possiamo spingere al di là delle soliti abitudini. Per questo in hotel le coppie possono essere maggiormente aperte a nuovi giochi sessuali e a provare posizioni diverse. Cogliete questa opportunità e sperimentate senza inibizioni né tabù.

3. Dedicatevi alla vostra intimità, senza orologio

Quando non c’è la preoccupazione di un orario, e quindi non si è in balia degli impegni, i rapporti sessuali non solo durano di più, ma ci si sente più liberi e maggiormente disponibili a fare l’amore. A volte per una coppia non è facile trovare del tempo da trascorrere assieme, così diventa difficile anche ritagliarsi uno spazio per l’intimità. In tal senso l’hotel vi aiuta a ritrovare la connessione sessuale e la possibilità di dedicare momenti solo a voi stessi, senza essere disturbati. È una bellissima occasione per sentirvi ancora un “noi”, lasciando tutto il resto fuori.

4. Riscoprite la vostra complicità

Fare esperienze assieme, soprattutto un viaggio o una vacanza anche breve, migliora notevolmente l’intesa che c’è tra di voi. Vi sentite maggiormente complici, perché condividete una novità, una scoperta di un luogo nuovo, assieme esplorate e create dei ricordi comuni. Questa sintonia è alla base di un buon feeling a letto, dove entrambi siete protagonisti del rapporto, con la possibilità di alternarvi nei ruoli e giocare. Fare l’amore in albergo è più emozionante e avventuroso e questo vi lega di più, rafforzando la vostra storia.

 

Continue Reading
Ti potrebbe interessare anche...

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Love&Sex

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top