Connect with us

MissVeronic

5 romanzi d’amore da leggere in spiaggia

Culture

5 romanzi d’amore da leggere in spiaggia

Quante volte hai detto “Quanto mi piacerebbe sdraiarmi a leggere per ore, ma non ho mai tempo”? Ora non hai più scuse. Nella borsa da spiaggia, oltre alle creme solari, al pareo, all’asciugamano e al bikini di ricambio, infila un bel romanzo d’amore.

Perché l’estate è il momento giusto per immergerti in storie all’insegna dei sentimenti, che ti fanno sognare e tirare fuori la romanticona che è in te. Ecco 5 titoli ad alto tasso di passione e di emozioni, da gustarti con tutta calma e relax.

L’amore è un gioco pericoloso di Rachel van Dyken

Dall’autrice di “Ricordati di sognare” e “Quello che sei per me”, “L’amore è un gioco pericoloso” (Narrativa Nord) è una storia appassionata su come un Don Giovanni può cambiare e innamorarsi di una sola donna. Ian Hunter è il fondatore della Wingem Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l’anima gemella. Eppure Ian non crede davvero nell’amore, cerca solo avventure e le donne per lui sono un divertimento. Tutte le sue certezze vanno in frantumi quando incontra il sorriso disarmante di Blake, che ha chiesto la sua consulenza per incontrare l’uomo dei suoi sogni. Ian si rende conto di quanto senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una brava ragazza come Blake a dare una chance al più incallito Casanova della città non sarà un’impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

Un luogo a cui tornare di Fioly Bocca

Dopo il successo di “Ovunque tu sarai”, la scrittrice, con il suo stile delicato e poetico, con “Un luogo in cui tornare” (Giunti Editore) intesse una bellissima storia su come le coincidenze possono cambiare profondamente la vita, in un modo totalmente inaspettato e sorprendente. Argea guida veloce, è arrabbiata e con le lacrime agli occhi: Gualtiero, il suo fidanzato, gli ha dato l’ennesima buca. All’improvviso una sagoma scura le si para davanti e poi c’è solo buio. La donna si risveglia in ospedale e si rende conto di aver investito un uomo: Zeligo è in coma e ha con sé solo una carta di identità scaduta e la foto di un bambino. Spinta dai rimorsi, Argea inizia a fargli visita e quando Zeligo finalmente si risveglia, scopre la sua storia straziante. Argea non sa ancora che, proprio come han­no predetto i tarocchi, grazie a questo incon­tro tutto nella sua vita è destinato a cambiare.

Noi siamo tutto di Nicola Yoon

Bestseller n.1 del New York Times, “Noi siamo tutto” (Sperling & Kupfer) è un romanzo d’esordio già diventato un cult. E a settembre arriverà nelle sale anche l’omonimo film. E’ la storia tenera e commovente di Madeline e Olly, due giovani ragazzi pronti a rischiare ogni cosa per amore. Lei soffre di una patologia rara, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Non esce mai e vede solo sua madre e la sua infermiera. Ma un giorno dalla finestra vede il suo nuovo vicino, Olly, che ha appena traslocato. E quando i loro sguardi si incrociano, Madeline sente che si innamorerà di lui, anzi ne è certa. E per la prima volta si rende conto che quello che ha non le basta più. È pronta a tutto pur di vivere un giorno perfetto assieme a lui, proprio tutto.

Un adulterio di Edoardo Albinati

Il vincitore del Premio Strega 2016, torna in libreria con “Un adulterio” (Rizzoli), per raccontare in modo sensuale e vibrante un amore clandestino. Erri e Clementina, due amati che si conoscono appena, mentono ai loro rispettivi coniugi e rubano un fine settimana alla loro vita ordinaria. A fine estate, si imbarcano su un aliscafo che li porterà su un’isola del Mediterraneo che diventerà il teatro della loro passione. Una fuga rischiosa, dettata dalla loro voglia di viversi questa relazione che brucia e che sembra essere a scadenza. Ma la felicità appare così vicina, che non ci si può tirare indietro e bisogna viversi questa bruciante attrazione, consumandola fino in fondo.

Un’invincibile estate di Filippo Nicosia

E’ un toccante romanzo di formazione questo promettente esordio di Nicosia. “Un’invincibile estate” (Giunti Editore) narra delle vita di un ragazzo, Diego, che a pochi giorni dal suo compleanno, trova il padre senza vita riverso sul tavolo. Affranto e rimasto solo, il protagonista si rifugia nelle sue passioni: la letteratura e la cucina. L’estate è arrivata e fortunatamente porta con sé una bellissima sorpresa: Martina, che travolge Diego con tutta l’ebbrezza e i dubbi del primo amore.

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Culture

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top