Connect with us

MissVeronic

Sheryl Sandberg: la numero due di Facebook che ha sconfitto il dolore

Foxlife

Sheryl Sandberg: la numero due di Facebook che ha sconfitto il dolore

Sheryl Sandberg: la numero due di Facebook che ha sconfitto il dolore

La numero due di Facebook, Sheryl Sandberg ha voluto raccontare nel suo ultimo libro “Option B”, come è riuscita a reagire alla morte del marito, grazie alla resilienza. Allenandola come un muscolo, si può uscire dal dolore e tornare a vivere felici

Non è mai facile gestire e superare un grande dolore, ma questo non vuol dire che sia impossibile farlo e ritornare a vivere sereni e felici. Lo sa bene Sheryl Sandberg, direttrice operativa e numero due di Facebook, che nel 2015 ha perso tragicamente suo marito Dave Goldberg per un’improvvisa aritmia cardiaca. Come lei stessa ha detto: “Quando succede una tragedia, ci si presenta una scelta. Si può cedere al vuoto che riempie il cuore e i polmoni, che colpisce la capacità di pensare o di respirare. Oppure si può cercare di trovare un significato”

Sheryl ha scelto la seconda opzione, o meglio “Option B”, il libro che ha scritto a quattro mani con Adam Grant, psicologo e docente della Wharton Business School dell’Università di Pennsylvania.

In America è arrivato in un baleno ai primi posti della classifica del New York Times, e poco tempo fa è uscito anche in Italia, edito da HarperCollins.

Non è solo un diario del suo percorso di rinascita, ma un vero e proprio manifesto della resilienza, cioè la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici o a un periodo di difficoltà. Nel libro ci sono anche altre storie di chi ha saputo superare importanti difficoltà, come la malattia, la perdita del lavoro, le aggressioni sessuali, le calamità naturali e l’orrore della guerra. Per continuare a dare sostegno e incoraggiare chi ha vissuto un’esperienza simile, Sandberg ha fondato anche un’organizzazione no profit, a cui dona i ricavati del libro.

Leggilo su FoxLife

Continue Reading
Ti potrebbe interessare anche...

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Foxlife

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top