Connect with us

MissVeronic

Perché le Feste ci stressano tanto?

D di Repubblica

Perché le Feste ci stressano tanto?

Perché le Feste ci stressano tanto?

Le festività spesso vengono “subìte”, invece che godute, perché sentiamo il “dovere” di impegnarci in attività e impegni imposti, nei tempi e nelle modalità. 8 consigli per sopravvivere alla “felicità obbligata”

Ansia, stress e paura di non riuscire a fare tutto per celebrare il Natale come si deve. Ma dovrebbe essere una festa? A quanto pare per molti, e a detta di ricerche e sondaggi, è più una fonte di nervosismo che di felicità. E questo è un peccato, perché così si rischia di perdere uno dei momenti più belli dell’anno per godersi gli affetti, il tempo libero e il meritato relax. Per cogliere il lato più positivo delle festività e non farsi ingoiare dall’affanno e dall’irritabilità, abbiamo chiesto consiglio a Nicoletta Suppa, psicologa e psicoterapeuta. Ecco i suoi suggerimenti per trascorrere questi giorni come dovrebbero essere vissuti, senza imposizioni e all’insegna della leggerezza.

Leggilo su D di Repubblica

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in D di Repubblica

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top