Connect with us

MissVeronic

7 lezioni che possiamo imparare dal buddismo per realizzare sul serio tutti i buoni propositi

HUFFPOST

7 lezioni che possiamo imparare dal buddismo per realizzare sul serio tutti i buoni propositi

7 lezioni che possiamo imparare dal buddismo per realizzare sul serio tutti i buoni propositi

Come tutti gli anni, ognuno di voi stilerà l’elenco degli obiettivi per i 365 giorni che verranno, 365 occasioni per realizzare tutti quei sogni che da tempo avete tirato fuori dal cassetto, ma non avete ancora concretizzato. E spesso li trascinate anno dopo anno, facendoli apparire così impossibili. Che siano desideri materiali o legati a un miglioramento del vostro carattere, poco importa. Quello che conta è fare goal sul serio e questa volta mettere tutte le spunte alla lista.

Per tenere a bada quel senso di frustrazione che vi fa credere che voi non potete, per non rinunciare a metà strada e arrivare invece fino in fondo, per fare le giuste azioni, può venirvi in soccorso il buddismo. E’ una religione antichissima, nata per rispondere alle necessità di ogni essere umano: come combattere e superare le sofferenze e vivere così un’esistenza realizzata e felice. Si basa su una preghiera quotidiana, che permette di attingere all’energia illimitata della vita universale, di cui ogni essere umano è parte integrante. In questo modo si risveglia la propria natura illuminata, presente in ognuno, e ci si alza lo stato vitale, l’energia positiva interiore che permette di vedere la realtà con occhi nuovi.

Questo diverso punto di vista più elevato, porta dei benefici concreti e reali nella vita di tutti i giorni e consente di affrontare quello che accade con maggior coraggio e ottimismo. Anche se non si sceglie di praticare questa religione, potete comunque farvi incoraggiare e prendere spunto da 7 consigli pratici che il buddismo offre, che possono aiutarvi ad allineare cuore e mente, andando dritti alla meta senza “se” e “ma”, non mollando mai, finché non avete realizzato quello che vi siete prefissati.

Leggilo sull’Huffpost

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in HUFFPOST

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top