Connect with us

MissVeronic

L’Indonesia che non conosci: 5 motivi per andare a Gili Air

Travel

L’Indonesia che non conosci: 5 motivi per andare a Gili Air

Destinazione Indonesia? Oltre a Bali c’è di più. Basta prendere uno speedy boot da Sanur o da Padang Bay, sulla costa orientale dell’isola, e in poco più di due ore e mezzo approdi in un paradiso tropicale, con spiagge da cartolina e mare dalle mille sfumature del blu.

Benvenuta a Gili Air! Fa parte di un arcipelago di tre isole, le Gili: Travawangan, è la più grande e la più festaiola, mentre Meno è un’oasi per chi vuole staccare totalmente, immergendosi nella natura. Gili Air è la giusta via di mezzo: perfetta per rilassarsi e fare sport di giorno, mentre la sera, se ti va di divertirti, i beach bar si animano con party sotto le stelle. E se hai voglia di escursioni wild, tra foreste incontaminate e cascate da togliere il fiato, non perderti la vicinissima isola di Lombok, che vanta spiagge bellissime anche per fare surf. Per dormire ci sono tante diverse opzioni, ma se cerchi il meglio prenota al Bel Air Resort & Spa: camere spaziose, piscina all’aperto, spiaggia privata e ristorante con un’ampia scelta di cucina indonesiana, giapponese e occidentale. C’è anche la possibilità di affittare ville private dotate di tutti i confort.

Pronta a scoprire questa isola conosciuta da pochi? Ecco 5 buone ragioni per passarci una vacanza indimenticabile.

1. Fai snorkeling e immersioni

Basta immergerti a pochi metri dalla spiaggia, per fare il bagno con tantissimi pesci colorati e tartarughe marine che arrivano fino a dove si tocca. C’è una bellissima fauna marina da scoprire, basta avere una maschera e un boccaglio, che puoi affittare lungo la spiaggia. Ci sono anche eco-tour che partono la mattina presto, con guide esperte che possono farti scoprire i fondali migliori dove fare immersioni per ammirare le bellezze della barriera corallina.

2. Vai in spiaggia in bici

Scordati le strade e i mezzi di trasporto. Qui si gira solo per sentieri immersi nella natura con i carretti trainati dai cavalli o in bici. Oppure gambe in spalla, l’isola è percorribile a piedi in circa due ore e mezzo. Se vuoi scoprire le varie spiagge, sali in sella e pedala sulla battigia fino a quando trovi il tuo paradiso. Se cerchi comodità, i baretti in riva al mare affittano lettini, anche a due piazze, per tutto il giorno a prezzi bassissimi.

3. Medita e fai yoga immersa nel verde

A poco meno di 300 metri dal mare, c’è  il centro H20 Yoga e Meditation, dove puoi distendere i muscoli e liberare la mente, prendendo lezioni di yoga in uno spazio all’aperto, che ti fa connette con la natura circostante. Hai anche la possibilità di meditare e di regalarti dei massaggi detox. Al calar del sole, tutto si fa ancora più rilassante grazie alla luce delle candele.

4. Per goderti tramonti spettacolari su Bali

Dopo le 18 vai sulla parte est dell’isola, sdraiati sul lettino, con in mano il tuo drink preferito, e immergiti nell’atmosfera rilassante dei tramonti infuocati, che ogni giorno regalano colori mozzafiato. Fatti cullare dal suono delle onde e goditi lo show del sole rosso che si immerge nel mare, tingendolo di rosa e di arancione, per scomparire poi dietro al vulcano di Bali.

5. Mangi pesce fresco sotto un tetto di stelle

Niente lampioni o luci artificiali: qui si va a cena lungo la spiaggia illuminati dalle torce elettriche e dalla luce della luna. Ogni risto-bar espone il pesce pescato in giornata e tu puoi scegliere quello che preferisci e fartelo cucinare al momento. E sulla scia del dolce far niente, accomodati sui grandi divani o sui tavoli sistemati sulla sabbia a un passo dal mare, assaporando la cucina locale. Non dimenticarti di alzare gli occhi e di ammirare le stelle: senza illuminazioni artificiali, appaiono in tutto il loro splendore e la loro magnificenza.

Continue Reading
Ti potrebbe interessare anche...

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Travel

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top