Connect with us

MissVeronic

L’amore retrò: 6 motivi per vivere una storia “all’antica”

D di Repubblica

L’amore retrò: 6 motivi per vivere una storia “all’antica”

L’amore retrò: 6 motivi per vivere una storia “all’antica”

Far partire una nuova storia assaporando ogni momento, dal corteggiamento al primo incontro, anche quello sessuale. In tempi di fast food sentimentale, rallentare e prendersi il giusto tempo tornando un po’ alle “vecchie maniere” vuol dire costruire basi solide per una relazione, spiega la psicoterapeuta e sessuologa Maria Claudia Biscione

La tendenza del 2018 è il retrò: dai viaggi alla moda fino alle relazioni. Assuefatti dai social rischiamo di vivere l’amore in modo superficiale, bruciando le tappe, quelle naturali, passando subito al “dolce”. Invece è bene far partire una nuova storia assaporando ogni momento, dal corteggiamento al primo incontro, anche quello sessuale. Ognuno ha le sue modalità e le sue dinamiche, ma rallentare e prendersi il giusto tempo vuol dire costruire basi solide per una relazione, che può diventare importante o almeno darsi questa possibilità. E nel farlo ci si educa ai sentimenti, ci si rispetta, ci si impegna e non ci si accontenta.

Leggilo su D di La Repubblica

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in D di Repubblica

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top