Connect with us

MissVeronic

5 hotel dove fare “sogni d’oro”

Travel

5 hotel dove fare “sogni d’oro”

Il 16 marzo è la giornata Mondiale del Sonno, perché non ti regali un fine settimana dove rilassarti per dormire alla grande? Ci sono tanti alberghi con spa, in Italia e in Europa, dove provare trattamenti benessere mirati, menu per scegliere i cuscini migliori per te e altri accorgimenti sleep friendly.

Il sonno è fondamentale per la salute, lo dice anche la scienza. Perché dormire bene mette k.o. lo stress, disintossica l’organismo, aiuta a dimagrire e favorisce la rigenerazione della cellule contro l’invecchiamento della pelle. Quindi perché non passare un week-end all’insegna del buon riposo, per ricaricarti di energia psicofisica?

Ecco 5 indirizzi dove goderti veramente una buona notte.

Per trovare il cuscino perfetto per te

Negli INC Hotels Group trovi un menu con tanti tipi di guanciali, da prenotare direttamente alla reception. Ce ne sono di tanti tipi, personalizzati per ogni esigenza, come il “Sense” ergonomico che con il calore si adatta alle forme del corpo e regala il massimo comfort per tutta la notte, oppure lo “Shadow”, ideale con la sua forma studiata ad hoc, per chi ha problemi ortocervicali. Se soffri di allergie agli acari della polvere, scegli “Sun”, fatto di fibre anallargiche, mentre se vuoi un sostegno corretto per le spalle e il collo quello che fa per te è il cuscino in lattice “Hilly”. Ne cerchi uno naturale? Chiedi il “Flow”, è fatto di piuma.

Info: www.inchotels.com

Per rilassarti come una regina

Nel cuore del Chianti, al Castello del Nero, boutique hotel 5 stelle lusso, puoi provare Reconnect, un programma di 5 notti e 6 giorni disponibile a partire dal mese di Aprile, che combina tutte le attività in grado di condurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento, consentendo di migliorare il sonno e di combattere lo stress. I “Trattamenti Mindful” e il “Rituale del Sonno” ideati dalla Spa by ESPA sono solo l’inizio del percorso di benessere. Attraverso tecniche di respirazione, massaggi con pietre calde e oli essenziali e massaggi alla testa, potrai allontanare tutte le tensioni e ritrovare l’armonia. Il vero rituale del sonno perfetto non può prescindere dalla camera, grazie all’eccezionale preparazione di un bagno caldo con Bath Butler dedicato, alla musica rilassante, allo “Spa Kit Relax”, all’aromaterapia, al cuscino personalizzato e sanificato e a una serie di piccole attenzioni.

Info: www.castellodelnero.com

Per dormire come un “sasso”

È la cristalloterapia la chiave di volta per un buon sonno al Romantik Hotel Santer. Il benefico potere delle pietre di montagna si esprime nei massaggi “Hot Crystal” sul letto Hamam, come l’Avventurina del massaggio Detox Hot Chrystal, una pietra in grado di donare tranquillità, che distende la mente e aiuta in casi di nervosismo, stress ed insonnia. Svolge un effetto calmante, equilibratore ed armonizzante, facilita la concentrazione e la capacità mentale. Oppure la Dolomia, del Relax Hot Chrystal ricca di calcio e magnesio, la pietra di cui sono fatte le montagne più belle del mondo, le Dolomiti – Patrimonio UNESCO – o il Quarzo Rosa di Hot Chrystal Relax entrambe famose per l’alto potere rilassante: riducono l’ansia, danno nuova energia e regalano sogni d’oro. L’hotel aiuta il rilassamento anche grazie alla sua posizione invidiabile: circondato da una natura rigogliosa e suggestiva, sorge a Dobbiaco (BZ), “la porta delle Dolomiti”  tra le Tre Cime di Lavaredo e i comprensori sciistici di Plan deCorones e Cortina d’Ampezzo.

Info:www.romantikhotels.com

Per un riposo profondo

Posizionato nel cuore di Mayfair, al Brown’s Hotel, storico hotel londinese, puoi dormire in stanze stellate dotate di tutti i comfort e rilassarti con trattamenti benessere. Vanta, infatti, un’intima spa dove prendere le distanze dalla frenetica vita cittadina. Concediti il rituale “Deep Sleep”, che induce il sonno e promuove un senso di totale relax. Il trattamento inizia con un pediluvio rilassante, seguito da un body scrub che rende la pelle levigata ed elimina le impurità. A questo punto il corpo è pronto per il massaggio con pietre calde, tocco finale del rituale in grado di conciliare un sonno di qualità.

Per ristabilire l’equilibro sonno-sveglia

Votato Best Hotel of The Year 2018 da Gault Millau, il Kulm Hotel di St Moritz vanta una delle più innovative e scenografiche Spa della Svizzera. Concediti il massaggio “Tranquility Pro Sleep Massage”, che coinvolge contemporaneamente i 5 sensi. Grazie a gesti lenti ma vigorosi è garantito il relax del corpo e promosso un sonno di qualità. I terapisti consigliano di completare il percorso Spa nella relaxation lounge con camino, distendendosi sui materassi ad acqua con un cuscino tiepido aromatizzato alle erbe.

Info:www.kulm.com

Sono una giornalista freelance e mi occupo di lifestyle, scrivendo negli anni per diverse riviste femminili come Cosmopolitan, Gioia! e Donna Moderna, ma anche su siti come D de La Repubblica, l’HuffPost e Foxlife.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Travel

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top