Connect with us

MissVeronic

Sex Toys: come scegliere quello più giusto per te

Love&Sex

Sex Toys: come scegliere quello più giusto per te

Trovare il giocattolo erotico più adatto a te e alle tue fantasie non è sempre facile. Per non perderti tra “coniglietti” e anelli vibranti, abbiamo chiesto al CEO  del sexy shop online Pleasure Room e a una sessuologa di darci le dritte giuste per trovare il sex toys perfetto per te

Per il punto G o per il clitoride, con una sola vibrazione o multipla, ma ci sono anche quelli anali, quelli per la coppia e quelli sono per lui. Di sex toys ce ne sono per tutti i gusti e ognuna di noi può trovare quello più adatto alle sue esigenze. L’offerta è però talmente ampia che il rischio è uscirne più confuse di prima. No panic! A darci una mano per chiarirci un po’ le idee su questo tema e aiutarci nella scelta dei sex toys è un esperto: Marc Sellier, fondatore e CEO del sexy shop online Pleasure Room

Quali sono i diversi tipi di sex toys che ci sono ora in commercio?
“Esiste una quantità davvero enorme e variegata di sex toys. Ce ne sono di tutte le forme, materiali, colori e usi. Contrariamente a quanto si è solitamente portati a pensare, ne esistono tantissimi anche per gli uomini. Per questo, da un paio di mesi a questa parte, su Pleasure Room stiamo ampliando l’offerta di sex toys maschili. Per gli uomini ci sono gli anelli fallici che migliorano le prestazioni, le guaine falliche che si mettono attorno al pene come dei preservativi per intensificare l’atto della masturbazione, grazie alla superficie in rilievo. E poi non mancano ovviamente i classici masturbatori che simulano gli orifizi femminili. Per ultimi cito gli anelli vibranti sdoganati al grande pubblico dalle farmacie da una decina di anni: sono perfetti per le coppie perché agiscono anche sul clitoride durante la penetrazione. Per chi ha voglia di usare dei giochi erotici in coppia, ci sono tanti accessori per ravvivare la passione o più semplicemente per sperimentare nuovi modi di vivere il sesso. Ad esempio, ci sono i vibratori wireless che permettono l’attivazione anche su lunghe distanze grazie a internet, perfetto per chi vive una relazione a distanza. Molte coppie si dedicano anche a esperienze più forti che coincidono con la sfera del BDSM. In questo caso si fa uso di oli caldi prodotti direttamente da una candela, ma anche di palette e frustini per sferzare sculacciate decise e per lasciare il segno sul partner (qualche volta letteralmente)”.

Quali sono quelli che le donne comprano di più sul tuo sito?
“Alle donne è dedicata una grande scelta di sex toys. Le due macro categorie sono i vibratori e i dildo, ma scendendo più nel dettaglio si apre un vero e proprio mondo fatto di giocattoli per il piacere di ogni tipo. Sul nostro sito ci sono ad esempio ben 16 sottocategorie di vibratori tra i quali troviamo i vibratori anali, quelli classici, in silicone, con telecomando, a ovetto, in jelly, gonfiabili, per il punto G, i vibratori rabbit, quelli per il clitoride … Questi ultimi due sono sicuramente tra i più acquistati, perché si concentrano maggiormente su quelli che sono notoriamente i punti più erogeni del corpo femminile, ma nella lista dei prodotti che le donne amano comprare non dobbiamo dimenticare i dildo anali , i plug e le palline. A quanto pare, il sesso anale ha conosciuto un risveglio. Siamo in un’epoca in cui per fortuna non si ha più paura di sperimentarlo”.

A darci altri consigli che possono esserci utili per scegliere il sex toys migliore per noi è la sessuologa Maria Claudia Biscione.

Perché è ogni donna dovrebbe avere un sex toys nel cassetto, superando così ogni tabù?

“Da strumenti del piacere femminile prima nascosti e ora, via via, anche grazie alla cinematografia, sempre più sdoganati, esibiti, i sex toys divengono oggigiorno simbolo di una piena libertà sessuale. I giocattoli sessuali non sono solo “stimolatori” fisici ma soprattutto stimolatori di idee, fantasie e gioco, sia per lei che per lui. Avere un  sex toys simboleggia un approccio alla sessualità libero, significa concedersi e costruirsi una rappresentazione di sé più competente e matura. Perché una sana sessualità nasce dalla coerenza con cui le esperienze sessuali fanno i conti con la comprensione emotiva di ciò che si sta facendo e sperimentando. Così giocare con un sex toy significa giocare con le varie parti di sé, significa sapersi esporre su ciò che si desidera e sul come lo si vuole ottenere, ma significa,  soprattutto, esibire all’altro in modo libero e disinvolto, il proprio diritto al piacere, senza deleghe e censure, come un diritto sano e potente”.

Come si fa a capire qual è più adatto alle proprie esigenze?

“Esistono molteplici tipologie e oggetti da poter scegliere, ognuno, oramai, può sentirsi  a proprio agio nell’utilizzo di questi strumenti di piacere perché i propri desideri, oggi trovano una “forma” precisa in cui sentirsi accolti e stimolati. La svariata offerta a cui si assiste, scioglie le inibizioni, alleggerisce gli imbarazzi perché offre potenzialità e molteplici espressioni di sé in cui ognuno si può rispecchiare. Oramai c’è solo l’imbarazzo della scelta, tutto dipende da qual è la propria esigenza intesa sia come bisogno (faccio fatica a raggiungere l’orgasmo, …) sia come pura soddisfazione di fantasie e giochi.

Come e quando possiamo usarli?

“Direi quando si vuole e quando si crede. Il sex toys è sia per un viaggio erotico individuale e intimo (che deve sussistere a prescindere dalla relazione), sia per un gioco a due, in cui lo strumento diventa complice e non competitivo. Oggi, per fortuna, sempre più uomini strizzano l’occhio a questo mondo perché ne hanno capito il potenziale all’interno della relazione: far entrare i toys in camera da letto significa favorire il gioco, stuzzicare le fantasie, migliorare la complicità e l’intimità con il partner. Avere un cassetto “speciale” in cui inserire oggetti che fanno parte del proprio bagaglio di fantasie, significa non solo migliorare la stimolazione erotica, la creatività, il gioco, ma soprattutto stabilire nuove forme di comunicazione, di dialogo più intime, complici e sincere”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Love&Sex

I trend di MissVeronic

Seguimi su Facebook

To Top